Siamo un piccolo allevamento familiare
che si dedica ogni giorno con amore e passione
alla selezione del Gatto birmano,
con particolare attenzione ai colori red e cream.

 

Abbiamo pochi gatti e alcuni di loro vivono con persone di famiglia o di estrema fiducia perché il nostro impegno e la nostra responsabilità primari sono garantire ad ognuno di loro
le attenzioni, le cure e l’amore che ogni micio merita e di cui ha bisogno per essere felice.

 

 

Così, anche se siamo orgogliosi di poter dire che i nostri gatti sono riproduttori selezionati per bellezza, carattere e salute, provenienti da importanti linee di sangue, che ci hanno regalato tantissime soddisfazioni in expo, siamo ancora più orgogliosi di mostrare a chi viene a casa che prima di tutto sono i nostri gatti, parte integrante e necessaria della nostra famiglia, e che vivono amati e coccolati come bimbi.

 

 

Ognuno di loro ha le sue passioni, i suoi vizi e le sue peculiarità… a ognuna di queste dedichiamo tempo, attenzione e amore perché è ciò che li rende speciali e regala loro una vita serena, equilibrata e, sì.. a volte anche un po’ viziata, ma cosa c’è di più bello che vederli felici?

 

E venendo a trovarci, potrete scoprire un segreto: sono loro i veri padroni di casa!

 

 

Ci ospitano sul divano sul quale sono soliti dormire, ci fanno compagnia in cucina mentre mangiamo, la notte dormono con noi, sopra e sotto il piumone. E quando non ci siamo, ci tengono caldo il letto, per essere sicuri che al nostro ritorno sia caldo e accogliente.

 

La nostra casa è a misura di gatto anche per quanto riguarda l’igiene.

 

Gli ambienti sono disinfettati regolarmente per proteggere i nostri mici da tutte le insidie, anche quelle microscopiche. Cuccette, lettiere, giochini, tiragraffi, ciotole… tutto è regolarmente pulito e disinfettato soprattutto quando a casa abbiamo dei cuccioli, perché il loro sistema immunitario non è ancora completamente sviluppato.

 

Non stupitevi se, a casa o in expo, vi chiediamo di disinfettare le mani prima di toccarli: non è mancanza di cortesia, semplicemente un modo per proteggere e rispettare il benessere dei nostri gatti e dei nostri cuccioli.

 

Ma allevare non vuol dire solo godere del piacere di condividere la propria vita con questi gatti meravigliosi.

 

Il nostro impegno quotidiano è nel provare a realizzare il sogno di veder nascere nella nostra casa cuccioli nei colori che amiamo che sappiano rubare il cuore per bellezza, nel rispetto dello standard e nella ricerca di quel look dolce che ci fa innamorare.

 

Per raggiungere questi obiettivi siamo andati all’estero per trovare soggetti che corrispondessero al nostro ideale di birmano e partecipiamo regolarmente ad esposizione feline nazionali e internazionali, per confrontarci con giudici, allevatori e espositori.

 

Perché solo dal confronto si può capire, crescere, migliorare.

 

E non dimentichiamo mai il carattere, che deve essere magico come solo quello di un birmano può essere, e la salute, aspetti fondamentali perchè ogni cucciolo possa diventare un meraviglioso compagno di vita, come lo sono per noi i nostri birmani.

 

Per questo, i nostri riproduttori sono selezionati non solo in base alle loro caratteristiche estetiche ma anche in base a questi caratteri e preferiamo non far riprodurre gatti troppo piccoli di struttura o dalla salute delicata o con problemi comportamentali o caratteriali.

 

Veniteci a trovare e potrete provare in prima persona quanto i nostri gatti siano dolci, affettuosi, sicuri di sé ma al contempo mai dominanti, e ci rendono orgogliosi trasmettendo il loro carattere tipicamente birmano ai nostri cuccioli.

 

 

 

Un altro punto fermo della nostra filosofia è la formazione.

 

Noi crediamo fortemente che allevatori non ci si improvvisa e soprattutto che questa è una passione che richiede un grandissimo senso di responsabilità e che necessita di un grande bagaglio di conoscenza.

Per questo cerchiamo di essere presenti quanto più possibile ai seminari organizzati dalle associazioni feline, dai club di razza, di approfondire le conoscenze di genetica, veterinaria, scienze comportamentali in ogni modo possibile, e di partecipare a progetti che si impegnano per la creazione della cultura e del sapere sul gatto come la Paw Academy di Pawpeds.

 

 

Perché il fiore hawaiano è il nostro simbolo?

 

Ancora poche parole per spiegare perché il fiore hawaiano ricorre in tutto il mondo e nella grafica Red'n'Hot.

La cultura hawaiana ha un bellissimo concetto, quello di Ohana, che in un famoso cartone animato Disney viene riassunto così:

I nostri gatti sono la nostra ohana. I nostri cuccioli sono la nostra ohana.
I proprietari dei nostri cuccioli diventano parte di questa grande ohana, umana e pelosa, che rende la nostra vita speciale.


Ognuno di loro ha e avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore e per ognuno di loro ci saremo sempre.

 

Il fiore hawaiano è il simbolo di questo legame e di questa promessa.

 

GRAZIE
a tutte le persone (allevatori, appassionati, amici..) che condividono con noi questa passione. La loro amicizia rende tutto speciale.

 

GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE
a tutte le meravigliose famiglie che hanno accolto e accoglieranno un cucciolo Red’n’Hot,
per l’amore che danno ai nostri cuccioli e per renderci ogni giorno parte della loro ohana.

 

 

Red'n'Hot - Allevamento familiare di Gatti Sacri di Birmania a Bologna